Cart 0

NASCE UNA GRANDE PASSIONE

Esperte, creative, insostituibili sono le mani dell’artigiana orafa Marzia Rossini che da sempre con amore e passione, realizza e trasforma il gioiello in una conquista esclusiva da esibire. Nel novembre del  2007 parte questa grande avventura sostenuta ed incoraggiata dalla legge regionale… a sostegno della creazione di attività artigianali.

I suoi studi e la sua già avviata collaborazione con diverse realtà orafe, contribuiscono a far nascere “Aurum”, nel cuore del centro storico di Salerno, finalmente un oreficeria artigianale del tutto autonoma che realizza il sogno di una vita. La sua missione è la classe, esaltarla con eleganza e raffinatezza, con ricercate modellazioni, illuminarla con gemme preziose.

PROFILO

Marzia Rossini, nata a Roma il 21/09/73

Nel 1991 consegue all’Istituto d’Arte di Roma “Silvio D’Amico” il diploma d’Arte Applicata al metallo.

Nel 1992 frequenta il corso triennale  “Designer del Gioiello” presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma e partecipa a vari concorsi nazionali per l’ideazione di nuove forme creative applicate al gioiello, tra i quali il Concorso Nazionale Dee Beers, classificandosi tra i venti finalisti.

Nel 1994 partecipa al Concorso “Ori D’Oriente” classificandosi al secondo posto e frequenta uno stage lavorativo presso la gioielleria Ansuini di Roma.

Nel 1995 partecipa al concorso “Gioielli da favola” classificandosi al secondo posto e consegue uno stage lavorativo presso la gioielleria Giansanti di Roma.

Nel 1996 presenta la tesi finale del corso di Designer dal titolo “Gioielli volanti” inerenti i disegni dei tappeti antichi orientali applicandoli al gioiello moderno, conseguendo la votazione di 110 e lode.

Nel 1997 inizia la sua attività lavorativa collaborando con importanti gioiellerie di Roma nella realizzazione di prototipi per collezioni stagionali.

Nel 1998 frequenta il corso  regionale annuale “Restauro del Metallo Antico”.

Nel 2008 si trasferisce a Salerno e svolge la sua attività di oreficeria artigianale con l’apertura del negozio-laboratorio nel centro storico della città.